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Strategia per serramentisti a Natale: 4 regole fondamentali!

Il periodo natalizio rappresenta un momento strategico per rafforzare il legame con i propri clienti e distinguersi nel mercato dei serramenti. Cosenza Group, leader nella distribuzione di profili per serramenti, propone alcune linee guida essenziali per una comunicazione efficace durante le festività.

L’importanza dei messaggi

In una valida strategia per serramentisti non può mancare l’aspetto dei messaggi.

Pensare ad una serie di messaggi personali e personalizzati per informare i propri clienti sulle date di chiusura, della ripresa delle attività, calendario ordini e consegne, è davvero importante.

Inoltre se si prevede l’avvio di promozioni o offerte speciali, i messaggi sono il modo più diretto per raggiungere i propri clienti.

Contenuti di valore in una strategia per serramentisti

Condividere consigli pratici sulla manutenzione delle finestre è importante tutto l’anno, ma a Natale di più.

In questo periodo le persone vivono maggiormente le loro case e si interessano di più ad alcuni aspetti, come la manutenzione degli infissi.

Ma sapete cosa è ancora più importante? Informare sulle tecniche e sui prodotti migliori per proteggere dalle infrazioni.

Il periodo natalizio è il periodo più festoso dell’anno, ma può anche essere un’opportunità per malintenzionati che spesso sfruttano i punti deboli degli infissi per accedere nelle abitazioni.

Come professionisti del settore, i serramentisti possono offrire dei suggerimenti e dei consigli per proteggere al meglio le proprie case; quindi perché non pensare ad un tutorial? Ad un corso gratuito che insegna come proteggersi dai ladri in casa? O magari promuovere accessori per serramenti contro le infrazioni?

Iniziative speciali

Un’altra strategia importante per voi serramentisti è quella di promuovere iniziative speciali proprio nel periodo natalizio.

Se la vostra azienda ha in mente delle nuove promozioni, delle consulenze tecniche o dei pacchetti speciali, quale momento migliore del Natale per presentarli?

Strategia di vicinanza attraverso i social

Questa strategia di presenza digitale può sembrare di secondo livello per i serramentisti, ma non lo è.

Stabilire un contatto con i propri clienti è davvero importante per distinguersi dalla concorrenza.

Pubblicare i propri auguri sui social, inviare messaggi personali a clienti speciali, o comunque partecipare al clima festivo è uno dei modi per farsi percepire come attenti e interessati.

Il periodo natalizio non è solo un momento di festa, ma un’opportunità per consolidare relazioni professionali e gettare le basi per un 2025 di successo.

Cosenza Group rimane al fianco dei propri partner con soluzioni innovative e supporto costante, per trasformare ogni sfida in opportunità di crescita.

Per questo lavoriamo ad una sezione “news” con contenuti costanti e che riteniamo di supporto. Per scoprirli tutti basta accedere alla sezione GUIDA IMPRESA.

Vi consigliamo una strategia

Il gruppo Cosenza conosce il valore di una comunicazione efficace, ma soprattutto di strategie di marketing che aiutino il proprio business.

È per questo che noi ci siamo affidati all’agenzia campana Poonto., che grazie ad un team di esperti in comunicazione e marketing, applicano strategie ad hoc per la nostra azienda.

Abbiamo fatto grandi passi in avanti da quando affidiamo la nostra comunicazione e il nostro marketing a degli esperti, e pensiamo possa servire anche a voi.

Volete provare? Ecco i loro CONTATTI.